Benvenuti su OrphaNews Italia!

OrphaNews è una newsletter bimensile gratuita che offre una panoramica delle notizie di carattere politico e scientifico riguardanti le malattie rare e i farmaci orfani. Si tratta dello strumento di comunicazione della comunità delle malattie rare. OrphaNews International è resa possibile grazie al contributo di Fondation IPSEN. La versione italiana di Orphanews è resa possibile grazie al contributo di Sanofi.     

In ogni nuova newsletter, OrphaNews Italia divulga gli ultimi sviluppi nel campo delle malattie rare e dei farmaci orfani, compresi i nuovi geni, le nuove sindromi, la ricerca di base e clinica, le iniziative politiche nazionali e internazionali, l'attività di sorveglianza epidemiologica, gli aggiornamenti sulle sperimentazioni cliniche, l’approvazione dei farmaci orfani, le opportunità di finanziamento, le questioni etiche, sociali e legali, le iniziative delle associazioni di pazienti, gli eventi imminenti e le nuove pubblicazioni.

OrphaNews Italia è indirizzata a tutti gli stakeholder della comunità delle malattie rare e dei farmaci orfani compresi i decisori politici, gli scienziati, i professionisti della salute, i rappresentanti dei pazienti, dell’industria biofarmaceutica, i genetisti e chiunque voglia essere informato sulle notizie rilevanti e sulle nuove iniziative nel campo delle malattie rare e dei farmaci orfani.

Questionario gradimento OrphaNews Italia 2018

I contenuti di questa newsletter rappresentano le opinioni del Comitato Editoriale, a sua esclusiva responsabilità.

Archivio

Archivio 2024
Archivio 2023
Archivio 2022
Archivio 2021
Archivio 2020
Archivio 2019
Archivio 2018
Archivio 2017
Archivio 2016
Archivio 2015
Archivio 2014
Archivio 2013
Archivio 2012
Archivio 2011